Academy

JAPANESE FOOD ACADEMY



Un’affascinante viaggio nel mondo della cucina giapponese, alla scoperta dei segreti, delle tecniche e degli ingredienti che la rendono così amata e apprezzata in tutto il mondo.

Il pubblico italiano e internazionale mostra un attenzione crescente nei confronti della cucina giapponese rendendo i cuochi, che ne hanno una conoscenza approfondita, figure professionali ricercatissime.

Nella scuola verranno effettuati corsi di Cucina Giapponese ma anche di Pasticceria tradizionale e di Sakè per diventare veri esperti e cultori di una delle tradizioni orientali più antiche e apprezzate.

Il corso di Cucina Giapponese organizzato da BASARA milano – Japanese Food Academy segue un programma completo e dettagliato che rispetta le tradizioni e le usanze della cultura nipponica. Ti aspetta un percorso di formazione full-time che ti insegnerà tecniche base e avanzate per preparare i piatti leggeri, gustosi e salutari, seguendo la tradizione culinaria giapponese. 

5 MOTIVI PER SCEGLIERCI

Passione per il cibo e le persone

Qualità della didattica certificata

Professionisti del settore

Possibilità di finanziamento

Stage formativi e tirocini

INFO E COSTI


OBIETTIVO

Il corso Professionale di Cucina Giapponese è un corso pratico e performante ed è stato studiato per garantire una preparazione altamente professionale, indirizzata ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Il corso si sviluppa in due momenti distinti e fondamentali: una prima parte di lezioni tecniche teorico-pratiche e lo stage formativo. Gli aspetti culturali e tecnici della cucina giapponese, l’HACCP, l’etica comportamentale in cucina, il taglio, lo sfilettamento, la pulitura del pesce sono gli argomenti base da cui parte il percorso didattico. Si procede con lezioni di sushi tra cui nighiri, hosomaki, uramaki e sashimi.


SCARICA LA BROCHURE per la descrizione del corso, costi e materiale occorrente



DOCENTI FORMATORI

Il corso sarà gestito dal grande chef Hirohiko Shimizu, insieme a un corpo docente di livello con sushimen giapponesi ed esperti in nutrizione e igiene degli alimenti.

I nostri formatori trasferiscono ai corsisti le importanti nozioni della cucina giapponese, da quella tradizionale a quella più moderna e creativa.

Ogni tematica viene affrontata con un approccio pratico: attraverso la loro esperienza professionale, gli studenti hanno infatti la possibilità di confrontarsi direttamente con il mercato di riferimento che li attende.




INIZIO PROSSIMI CORSI

7 Novembre 2018 – Posti disponibili 2

20 Febbraio 2019 – Apertura iscrizioni novembre 2018




FACILITAZIONI DI PAGAMENTO

Grazie alle convenzioni firmate da BASARA milano con alcuni tra i più importanti istituti di credito, lo studente che desidera frequentare un corso può ricevere un finanziamento il cui importo arriva a coprire l’intera retta. 

Scopri contattandoci allo 02 87176448.

 



POSSIBILITA’ DI ALLOGGI CONVENZIONATI

BASARA milano – Japanese Food Academy purtroppo non ha dei propri alloggi da poter proporre agli studenti ma ha stipulato un accordo per l’utilizzo di alloggi convenzionati.




OPPORTUNITÀ DI LAVORO

BASARA milano - sushi pasticceria è in continua espansione e da un vero contatto con il mondo del lavoro, attraverso stage formativi e tirocini e possibilità di assunzione presso uno dei ristoranti del brand.




CONTATTACI

Per richiedere più informazioni scrivici tramite il form qui sotto, chiamaci allo 02 87176448 o vieni a trovarci in Via Washington, 70 - Milano. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:30.

Insegnanti

Hirohiko Shimizu

IMG_1145.jpg

Docente di sushi e cultura giapponese.

Originario di Tokyo. Da sempre è stato affascinato dalla cucina e fortemente legato alla tradizione giapponese.

Scarica il CV

Ayumi Matsuda

IMG_1181.jpg

Insegna le basi della cucina giapponese e la preparazione base del sushi.

Originaria di Miyazaki, isola di Kyū shū. Chef da 15 anni, si occupa di sushi e cucina giapponese.

Scarica il CV

Carlotta Marangoni

IMG_1070.jpg

Docente di cultura gastronomica, elementi base e HACCP.

Possiede una laurea in Dietistica e un’esperienza pregressa nel mondo della ristorazione. 

Scarica il CV

Ichiro Nakagawa

IMG_1183_1.jpg

Insegna le basi della teoria, il riso e il pesce. 

Originario di Hiroshima. Durante la scuola alberghiera ha imparato la tradizione del sake e del sushi.

Scarica il CV