Basara Milano - Via Tortona

Ristorante e Pasticceria

Nel Giappone Medievale

Il termine Basara indicava chi non si conformava agli usi e costumi del tempo ma ricercava uno stile di vita personale. Il nostro locale si ispira a questa filosofia.

Basara è aperto dall'ora di colazione al pranzo veloce, fino all'aperitivo e alla cena.

Al mattino offre la tradizionale colazione italiana a base di cappuccino, brioches, spremute di frutta fresca, centrifughe e yogurt biologici.

A pranzo propone un menu di piatti leggeri e appetitosi, preparati al momento, per una pausa veloce ma di qualità.

Nel pomeriggio vi coccola con una selezione di dolci preparati giornalmente dai nostri pasticceri, accompagnati da una svariata selezione di caffè e the aromatici per un break goloso.

All'ora dell'aperitivo l'ambiente si trasforma completamente... pannelli scorrevoli e arredi mobili ne modificano radicalmente l'aspetto, tanto da renderlo un altro locale.

Dall'aperitivo alla cena il passo è quasi naturale… Basara è ora un elegante sushi restaurant dove gustare tutte le delizie della cucina giapponese rivisitata in modo creativo da Hiro, proprio sotto i vostri occhi.

I CAPOLAVORI DI HIRO

Hirohiko Shimitzu

I proprietari sono due persone molto diverse, accomunate dall'entusiasmo e dalla voglia di fare. Danilo, professionista della logistica e dei servizi, e Hiro, cuoco giapponese con un curriculum invidiabile, ricco di collaborazioni con i migliori ristoranti di Milano. Andrea Langhi, architetto, in questi ultimi anni ha disegnato alcuni tra i più noti locali di Milano, dal G Lounge al Deseo, dal Tocqueville al Luminal. Per la realizzazione del Basara, primo locale trasformabile di Milano, si è ispirato alle idee di Danilo, interpretando le sue molteplici richieste ed entrando subito in sintonia… solide basi per un buon rapporto lavorativo e amichevole.