Basara è il brand di proprietà di Basara Holding srl nato nel 2011 da un’idea di due persone molto diverse (uno chef giapponese e un professionista della logistica), accomunati dall’entusiasmo e dalla voglia di fare.
Basara non è un semplice ristorante ma si propone di accompagnare i suoi clienti in un’esperienza sensoriale indimenticabile.
L’identità del brand si basa da un punto di vista culinario sul binomio di sushi e pasticceria giapponese, da un punto organizzativo sull’individuare location strategiche e personale carismatico e da un punto di vista di soddisfazione del cliente un buon rapporto qualità prezzo.
Al fine di perseguire i principi e le finalità di cui sopra, Basara Holding crede sia indispensabile tendere ai seguenti obiettivi strategici:
1. Ricerca di materie prime di buona qualità (in particolare il pesce);
2. Ricerca di fornitori che condividano le politiche di Basara Holding;
3. Coinvolgimento dei dipendenti nella gestione mediante formazione continua del personale per la corretta gestione dei processi di competenza, in particolare sulle sulla produzione e sul servizio al cliente;
4. Controllo dei costi delle singole materie prime attraverso sistema informatico;
5. Gestione informatizzata degli ordini per l’attività di delivery e take away;
6. Rispetto della normativa in materia di Sicurezza degli alimenti;
7. Pulizia, ordine e puntualità in ogni attività;
8. Ricerca continua di innovazione e miglioramento del menù, dell’attività, dei processi.